Discussione: Chi si accontenta...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2011, 11.31.09   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Voi se vi trovaste in quella situazione che fareste? cerchereste di vincere una somma notevole, rischiando di vincere tutto o niente o vi accontentereste di una somma più modesta senza finire la partita?
Perchè?

Parlando di questa cosa con un paio di persone che conosco, una mi ha detto che se andasse lì tenterebbe il tutto per tutto, al massimo, rimarrebbe tutto com'è, ma se vince, cambia la vita, un'altra persona mi ha detto che probabilmente accetterebbe la prima offerta... poi magari trovandosi là le cose sarebbero diverse ma come idea, penso che anche solo 40.000 euro sono all'incirca due anni di uno stipendio medio e non sono pochi soldi....
In linea di massima faccio parte della categoria di persone che trovandosi lì, tenterebbe di portare a casa il più possibile ma dipende da molti fattori.
Se fossi in una situazione di difficoltà o di debito probabilmente mi accontenterai con gioia di ciò che mi basta per togliermi dalla palude.
Se invece fossi in una situazione normale in cui non ho debiti e riesco a fare una vita decente senza privazioni, punterei a prenderli tutti
Edera non è connesso