Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 15.58.58   #35
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
A me la parola bigotto fa pensare al due-volte-dio che è come il giano bifronte il quale non vede mai la sua duplicità (la doppia faccia) eppure è parte della stessa testa. E' altresì simbolicamente l'inizio e la fine di un percorso di ricerca di se stesso, è il partire da un aspetto per giungere all'altro, magari opposto.
Il bi-got-to è quindi colui che nella duplice interpretazione (spesso opposta) deve lavorare per muoversi da un aspetto sino a giungere all'altro opposto ed in questo movimento scopre chi è.
Molto interessante Grey. Ho già menzionato l'altalena, questo muovermi da un opposto all'altro in cerca delle onde, vero punto di mezzo che ho avuto modo, poche volte devo dire, di sperimentare come via di mezzo, di equilibrio.
Il punto è che è molto difficile entrare in quella dimensione energetica o piano spirituale, e più lo aspetto e più non arriva.
Tra un opposto e l'altro vi sono tutte le dimensioni intermedie, solo che a volte il movimento è così repentino che non si vedono, arrivando subito all'altro opposto.
Quindi di nuovo il tempo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso