Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 22.16.53   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
................
Noi siamo mossi dalla brama di sapere tutto e subito, di mettere tutto dentro un discorso, di aver paura che non si capisca, di associare un pensiero e di perderlo.. credo che usare questo tipo di brama per conservare il ricordo della curiosità e riproporlo aumenterebbe l'attenzione e il risultato verso l'obiettivo.
Non so se sia proprio in tema con le tue intenzioni, anzi credo di no perchè sfugge qualcosa anche a me nella focalizzazione, ma è una cosa che mi ha colpito.

Grazie per lo spunto Sole, credo invece che sia un ottimo punto.. il tenere a mente, senza buttare fuori tutto subito e magari pretendere anche che gli altri ci rispondano subito che soddisfino una matassa di curiosità tutte insieme o quasi... il tenere a mente una cosa che interessa, e saper aspettare il momento giusto per chiederla o proporla, penso che sia un buon modo anche per sperimentarla nel frattempo e riuscire a metterci qualcosa di nostro, oltre che la domanda iniziale, che viene dall'esperienza ..


Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ricordo una delle prime frasi che scrisse Uno in un post in risposta ad un mio post e in questo momento mi è tornata in mente:
Grii usa lo zoom. Lo zoom ha in se una serie di obbiettivi spostando avanti indietro le lenti permette di spaziare dall'insieme al particolare.
Chissà se può andare come esempio?
Sì Gri intendevo proprio una cosa del genere, allargare e stringere, il particolare il generale, a seconda della necessità e del momento, per poter seguire il famoso filo.. mi ancora manca il "come"... vado per tentativi, se avete suggerimenti, ben vengano, perchè ancora non ci sono granchè..

Qualche giorno fa in tuttaltro argomento Uno ha anche accennato all'essere focalizzati sul futuro (parlava del momento della morte), io credo che anche il vivere sempre spostati (nel passato o nel futuro) c'entri con il riuscire o meno a spostare il fuoco nel luogo giusto al momento giusto...
RedWitch non è connesso