Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2008, 19.55.15   #16
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
"Provare i due lati" significa questo, se vedo che sto ascoltando con attenzione, e vedo che contemporaneamente riesco anche a elaborare e a coagulare un'idea mia, che quando sarà il mio turno esporrò, ho trovato la X e sono nel punto esatto dove io e l'altro ci incontriamo. Come per la fotografia però, tale punto è sensibilissimo e bastano davvero variazioni anche impercettibili sulla messa a fuoco che perderò uno dei due lati e tornerò ad ascoltare o a parlare meccanicamente...
Si potrebbe allora risolvere, si fa per dire, la questione del " focalizzare " dicendo che bisogna apportare attenzione a ciò che l'altro dice - quando si tratta di dialogo ad esempio - ma non perdere di vista, quindi ancora attenzione verso me stesso che ascolto?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso