Discussione: dejaveou o deja vu
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 01.31.13   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Non capisco, vuoi dire che quando hai un dejà vue hai una visione di come potrebbe essere l'azione successiva e quindi la cambi? Mi sono capitati qualche volta, magari non su luoghi ma su situazioni, persone che dicono una determinata frase, o un intero dialogo, cose così. Il punto è che quando mi rendo conto che è qualcosa che ho già vissuto questo avviene un attimo dopo, c'è quel momento di stupore e confusione, poi la mente trova la risposta: è un dejà vue. Ecco che finisce, senza avere il tempo di vedere oltre e capire se ho effettivamente cambiato qualcosa rispetto a quello che mi è sembrato di avere già vissuto, forse per questo non capisco.
In genere finiscono tutti alla sensazione di aver già vissuto quello che si sta vivendo e come imbambolati continuiamo a farlo andare ( il flusso ), ma se riusciamo a beccare l'attimo, non so esattamente come ancora, possiamo continuare a vedere cosa accade dopo, allora possiamo vedere dove porta la scelta e decidere di cambiare flusso... beh è un pò paranormale in effetti sembra veggenza... ma anche la sensazione di vivere qualcosa che si conosce è un pò veggenza, no?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso