Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2010, 16.51.17   #58
Luce
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-08-2008
Messaggi: 45
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

L'esempio va benissimo, è che questo metodo comunque mantiene un'attenzione verso l'esterno anche se cerca di produrre resistenza a questa attenzione. Certe volte non va bene, occorre uno stacco totale.
Lo so che parlavi con Webetina, ma provo a cogliere l'occasione per capire,sempre se vorrai rispondere..
da quanto scrivi, ho l'impressione che per stacco totale in questo caso almeno,intendi, rivolgere l'attenzione esclusivamente all'interno..è così?

Quali tipi di persone devono/possono usare questo metodo per incominciare? questo può essere un esempio di lavoro sulla struttura,o viene dopo?

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Seconda cosa, metti che stiamo parlando di un magazzino, è una buona cosa farci un'abitazione senza modificare in qualche modo la struttura?
Quindi è inutile e non è giusto tentare di cambiare le persone che non lo vogliano e/o non credano che sia necessario.

Fondamentalmente la forza per cambiare la trovi dentro te o la prendi in prestito, non ci sono vie di mezzo.
Questi passaggi mi hanno colpito ed affondato

Hai ragione..è vero,se si vuole cambiare si fa..non si dice e chi deve sentire lo sente.
Mi dispiace perchè mi sento un vecchio magazzino,insisto col voler l'abitazione, senza rinunciare a quello che trattiene e non aiuta.

Hai detto la verità come sempre,se e quando si vuole veramente qualcosa la forza esce,nel caso la prendi altrove e la concentri dove serve,se non si fa,significa che in realtà non è la cosa più importante in quel momento..possiamo anche dire non essere pronti.

Ok c'è paura,c'è una parte che sta comoda e non vuole il cambiamento,fa resistenza, ma probabilmente questa parte ci sarà sempre o comunque aspettando di essere pronti poi ti prendi quel che passa il convento..quello che capita e non il meglio possibile,come ripeti spesso.

Ho sbagliato,ho chiesto un prestito quando non lo meritavo,quando in fondo non lo volevo e spero solo di non aver fatto correre grandi rischi con il comportamento incosciente che ho manifestato.

Devo ammettere con voi e con me stessa che non voglio cambiare.

Bisogna partire dalla base per poi poter salire, lavorare sulla struttura,siamo ancora lì e c'è poco da fare, me la racconto.

Anche a questo serve il confronto con gli altri,grazie a tutti gli ermopolitani.
Luce non è connesso