Discussione: Esperienza singolare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 12.04.09   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Esperienza singolare

Scrivo in esperienze perchè vorrei fissare quello che vivo in questo periodo, che definisco un momento singolare.

Senza volerlo mi è accaduto un fatto particolare, come quando smisi di fumare accadde, non cercai la svolta ma accadde spontaneamente.
E così ora è circa un mese che non ho più pulsioni verso il sesso.

Ma è bene che faccia una premessa senza la quale risulta poco chiaro quello che vivo in questo momento.

La mia vita è sempre stata impostata sul detto:"Pane con prosciutto, donne e lambrusco (vino)". Ovvero godere dei piaceri della vita ed agire in modo edonistico in cui rifuggire il dolore ed inseguire il piacere.

Fumavo, bevevo, andavo a donne, in pratica ho fatto di tutto e di più. Ricordo di un'ultimo dell'anno di tanti anni fà in cui entrai in coma etilico e la guardia medica mi fece due iniezioni di cortisone per desensibilizzarmi all'alcool. Poi ci fu il periodo delle droghe, delle donne di malaffare, del fumo esagerato. Se ripenso al mio passato penso di aver esagerato in tutto. In questo periodo mi ritornano spontanei i pensieri del mio passato, come una pergamena che si svolge, ogni pensiero porta a quello precedente e così si svolge il ricordo di quello che sono stato e che ha fatto di me quello che sono ora.

Continuo...
Grey Owl non è connesso