Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2009, 23.56.54   #21
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

la vita è irta di scelte, si comincia da quando si è in grado di ragionare per non finire mai, la vita che conduciamo è il risultato delle nostre scelte e di quelle che operano gli altri che, a loro volta, in un terribile gioco ad incastro, interagiscono con le loro sulla nostra vita. le scelte possono essere spontaneee, inconsapevoli, dettate dall'inconscio, obbligate, semplici, difficili da prendere e tutte determineranno una deviazione dal percorso intrapreso, in ogni momento della vita determinano, attimo dopo attimo, l'evento successivo! e non solo determinano i nostri eventi ma anche quelli degli altri, anche inconsapevolmente, il fatto che il lavoro si è protratto più del dovuto ha determinato che mi salvassi da un incidente d'auto avvenuto poco prima che io percorressi quel solito tratto di strada e magari ho salva la vita e non lo saprò mai! e dunque noi siamo quello che abbiamo scelto, quello che altri hanno scelto per noi e, infine , siamo soprattutto tutto quel tanto che non abbiamo scelto, poichè alla fine sono molto più numerose le strade non percorse da quella sola che percorriamo, casualmente o volontariamente, o obbligatoriamente, o per inerzia....una sola vita di fronte alle infinite possibilità di altre vite non scelte!

Ultima modifica di filoumenanike : 06-03-2009 alle ore 00.02.58.
filoumenanike non è connesso