Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 19.28.52   #160
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Ma se sogno situazioni praticamente reali e faccio il confronto tra queste e qeulle speculari che vivo e come le vivo, la differenza, la sensazione di anestesia emotiva è più forte, poi però come sto vedendo riccapitolando le emozioni ci sono e restano bloccate da qualche parte, non essendo state colte e gestite subito, o avendone potuto cogliere solo una parte....
Come suggerito riporto qui questa parte per poterla eventualmente ampliare....
Per riassumere, quando faccio dei sogni realistici, con situazioni normali di vita quotidiana, noto che il vissuto emotivo nel sogno è più forte e intenso rispetto a ciò che poi provo nella realtà in situazioni identiche.
Da una parte la cosa potrebbe sembrare positiva, in caso di emozioni "brutte", perchè attenua il dolore, ma in realtà , oltre a vivere attenuate anche le emozioni belle, ci impedisce di gestire subito la botta emotiva nel suo complesso, e ce la ritroviamo in buona parte dentro di noi per anni a far danni o comunque a non consentirci una libertà di manovra decisiva, con necessità poi di ricapitolazioni selvagge

Eppure io mi son sempre considerato un tipo emotivo, sensibile e poi mi ritrovo sto pòpò di roba ancora da smaltire?

Evidentemente più che tanto emotivo sono scarsamente in grado di reggere e tenere un'emozione e quelle scariche che sento sono solo una piccola parte di esse , quella che non so reggere e scarico, il resto si blocca da qualche parte, anche a livello fisico, infatti ho sentito che in alcune scuole di recitazione quando fanno svolgere particolari esercizi fisici, la gente scoppia a piangere o a ridere all'improvviso, come se dei movimenti "strani" andassero a far scoppiare bolle emotive depositate da anni in qualche parte.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 24-01-2012 alle ore 19.32.53.
luke è connesso ora