Discussione: Sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2008, 18.25.17   #18
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Anche se non ho molto tempo questo possiamo iniziare a vederlo.
Ci sono diversi tipi di orgasmo come ci sono diversi tipi di gustare il cibo.

Perchè il primo rapporto da vergini è importante?

Perchè condizionerà (in una vita inconsapevole) tutti gli altri rapporti.
Questo lo facciamo anche con il cibo, dove gli esempi sono più facili, dopo che assaggiamo la cioccolata per la prima volta, ogni volta che mangeremo la cioccolata sentiremo il gusto ancor prima che la lingua abbia toccato il quadretto che stiamo mangiando, quando va bene mescoleremo il sapore che abbiamo in memoria con quello del qui e ora.
Cosa significa questo? Significa che a fronte di un maggiore consumo energetico (l'elaborazione mentale che in questo caso è inutile) vivremo una finzione o quanto meno una versione adulterata della realtà.

All'opposto dobbiamo considerare la nostra lentezza, se qualcuno mi fa una carezza, per quanto i miei recettori, i miei trasmettitori neurologici, elettrochimici, siano veloci passano alcuni centesimi ora che la sensazione arrivi al cervello ed in questo sia elaborata ricreando l'immagine del piacere. Cioè io provo piacere in ritardo rispetto al vero accadimento.
Quindi sommiamo entrambe le cose, una parte dell'immagine del piacere è roba di archivio basata su precedenti esperienze, quella attuale la riceviamo dopo passato il momento ecco come sprechiamo un sacco di energia.

Il secondo punto lo si può vedere come se io debba riempire una vasca con un secchio versato su un canaletto, alla fine nelle ultime secchiate io continuerò a versare acqua quando l'acqua che è nel canaletto è già sufficiente per riempire la vasca.

L'acqua dentro la vasca non si spreca, anzi può essere utilizzata per altro, le ultime secchiate in più sono sprecate.....


Questo per iniziare a discutere sulla cosa, non è esaustivo.
Proprio esaustivo no,ma posso iniziare a scomporre i pezzi per fare qualche domandina..ho capiro che nell'atto sessuale c'è un ritorno al passato (per associazione) ed un perseverare oltre ciò che basterebbe..fin qui è lineare,ma il passaggio a perchè si continuano a buttare secchiate seppur non necessarie,mi sfugge..un pò per ingordigia come con il cibo?o proprio perchè non avendo controllo su noi stessi,non essendo presenti in quel che facciamo, andiamo oltre bramando qualcosa che è già in arrivo(ma non per forza brama eh,meglio specificare )?Il fatto che sentiamo in ritardo da cosa dipende?
cassandra non è connesso