Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 21.51.21   #20
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il piccolo in qualche maniera vive un destino simile (non inteso con fare le stesse cose, ma affrontare gli stessi punti.. che poi sono quelli che mancano al "ramo") a quello del nonno (o altro parente)
Condannare forse spaventa un pò, sembra un pò forte, ma riprende il discorso colpa, altra parola che spaventa e che è travisata... e riprende anche il " le colpe dei padri ricadranno........."

In ogni caso (in pratica riprendo quello che ho scritto ieri in altro 3d in forma leggermente diversa) dal nostro innesto nella realtà in una determinata situazione (che per comodità qui possiamo chiamare famiglia, ma è ben più complessa la cosa), ci sono delle cose che dobbiamo fare per liberarci da catene e condizionamenti.... oppure prima ci liberiamo e poi dobbiamo fare queste cose, non si scappa. Chi pensa di essere libero non avendo fatto nulla prima e non facendo nulla dopo in realtà non è libero, vuole credere di esserlo... e questo è uno dei condizionamenti del suo innesto.
Come si concilia tutto questo discorso ,peraltro da me introdotto , con quel proverbio o massima secondo cui
una generazione crea , una consolida e la terza distrugge ? Ammesso che sia vero .
Sembra che la terza generazione sia piu' libera della seconda e possa rinnovarsi distruggendo quello , di materiale credo , che le altre 2 hanno costruito .
E' cosi ?

Cosa si deve fare per liberarci dalle catene generazionali se e' possibile , cosa che io non credo .
nikelise non è connesso