Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 16.55.03   #10
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Non conoscevo bene tutti i retroscena dell'omicidio e quindi sono andato a vedere il video di sorveglianza e le testinomianze scritte sulle varie testate online.

Nel video si vede una parte dell'inseguimento in cui dei ragazzi accettano ad una rissa in strada, poi le figure scompaiono da video.
Il ragazzo del Burkina Faso è stato ucciso da una sprangata inferta dal figlio del titolare del bar. Si nota poco in basso a destra del video il momento anche se non inquadrato.
Le immagini sono di una telecamera di sicurezza di un'azienda e si possono vedere un gruppo di ragazzi che lotta contro il padre ed il figlio armati di bastoni.
Nella testimonianza del figlio risulta che lui credesse che quei ragazzi avessero rubato l'incasso del loro bar mentre in realtà hanno portato via dei biscotti.
Si legge che l'asta di ferro era utilizzata per chiudere il furgone e non per chiudere la saracinesca del bar, ad ogni modo di robusto metallo.
Dalla testimonianza del figlio risulta che dopo averlo colpito in testa (sulla tempia) ebbe la netta sensazione di avergli fatto male in quanto il ferro si piegò data la forza impressa nel coplo.

Io ci vedo una lite degenerata in pestaggio, la lite di due persone esasperate da una serie di furtarelli avvenuti nel loro bar. La lite per riprendersi i soldi dell'incasso della serata, un'inseguimento per le vie con momenti di scontro diretto. Poi uno di quei ragazzi rimane indietro ed il padre gli assesta un colpo al braccio col bastone bianco. Il ragazzo cade sul cofano di un'auto parcheggiata e di seguito arriva il figlio che lo colpisce alla tempia con un colpo che risulterà essere mortale.

Non ci ho visto premediatazione, ho visto molta rabbia ed esasperazione. La registrazione segna le ore 05.03.40 del 14/09/2008 quando si vede il probabile colpo mortale inferto al ragazzo.
Grey Owl non è connesso