Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2009, 12.39.35   #71
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ecco confondi anche in questo fare ed avere, come per la dieta.

Io in quanto cittadino ho delle mie politiche e faccio delle cose in base a queste politiche.
Ma fare direttamente politica significa fare qualcosa che vada ad influire su come si amministrano questi stati e queste città. Significa cercare di portare della gente nel polo, corrente di pensiero, che si reputa migliore.

Ovvio che anche se respiro di più o di meno influisco sulla società ma dire che qualsiasi cosa io faccia e pensi è fare politica è decisamente inesatto.

Del resto tu stessa hai scritto:
"Inoltre penso che dietro questa strenua forma di risparmio alimentare ci sia, a questo punto, la volontà politica di dire che non ci siano situazioni a rischio di povertà, e non un esame obiettivo di capire i costi reali per alimentarsi"

Prima affermi che ci può essere una volontà politica oppure un esame obiettivo, poi affermi che qualsiasi cosa diciamo, facciamo, pensiamo è politica.

Ok, sono d'accordo la terminologia fare ed avere hanno significati diversi, accetto che fare politica significa agire partiticamente, ma in qualche modo credo che tu abbia capito quanto volevo dire.

La volontà politica cui mi riferivo è appunto l'espressione del nostro pensiero più recondito che talvolta ha dei credo di base che influiscono in maniera non obiettiva. Del resto questa non è una colpa grave, tutti siamo coinvolti in un pensiero politico, non comprendo perchè metti perfino in discussione il parlare di attualità!
Comunque mi adeguo a quelle che sono le tue direttive, del resto le mie non sono frecciatine, come anche le tue, potrei citarne numerose, sono volente o nolente l'espressione di quel che siamo e pensiamo, senza per questo arrivare a parlare di politica dei partiti, o arrivare a litigare per questo. Possiamo essere in alcuni casi su posizioni distanti ma non sempre!
filoumenanike non è connesso