Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 01.01.55   #21
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
mancano alcuni presupposti e quelli non li posso mettere/fare io.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Chi più chi meno avete dimenticato di recitare e vi siete immedesimati con il personaggio, troppo, cosa che da una parte era auspicabile ma dall'altra vi blocca se esagerate non avendo poi le reali pressioni della vita o di un teatro.
Questo è uno dei presupposti, un'altro quello dell'intenzione.
Se c'è intenzione, e se non ci si immedesima troppo, dici che si può andare avanti o c'è altro che dovremmo aggiungere?

Io, a mo di consiglio, suggerirei di non far passare troppo tempo tra una battuta e l'altra, del resto in un teatro vero non si possono fare pause troppo lunghe (anche se lì ci sono le prove, è vero, ma qui il senso del gioco non è esattamente lo stesso di una buona rappresentazione). Quello che viene viene insomma. Con questo non voglio dire che bisogna collegarsi ogni cinque minuti, intendo solamente che quando ci si collega e si legge la battuta dell'altro, bisognerebbe rispondere subito, senza star lì a pensarci troppo. Non mi riferisco a nessuno, parlo anche per me, ma forse questo è uno dei presupposti ai quali faceva riferimento Uno.

PS: Uno dei motivi per cui ci si è immedesimati troppo forse può essere il fatto di aver avuto pochissime indicazioni sul proprio personaggio. Età, professione, e qualche altro piccolo tratto hanno lasciato campo libero, troppo... Forse delineando un po' di più anche i tratti psicologici (estroverso, simpatico, istintivo, etc..) si sarebbe evitato l'errore di "riempirlo" a piacimento con se stessi... Ma, sempre forse, proprio questo impedirebbe che il lavoro abbia la stessa utilità per la quale era stato pensato...

Ultima modifica di Kael : 24-03-2010 alle ore 01.05.37.
Kael non è connesso