Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2011, 16.24.09   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Li segrego eccome, suby me le porge in tutte le salse come dice Ray.
Non saprei dire se accade sempre che quando il malessere è generale la ribellione accada. A volte ci si abbandona del tutto, magari si è sperimentato che lottare sarà inutile.

In passato lasciavo che il tappo saltasse per poi sentirmi in diritto di andare fuori di me e negare tutto a tutti. Utilizzavo l'arrivo della sofferenza, che era reale a quel punto, per prendermi o chiedere ciò che mi mancava o desideravo. Era qualcosa di grave, un vero e proprio difetto cognitivo, ma ci sono cose ancora che non sento proprio, ne vedo solo gli effetti.
Si capisco Tina...anche per me è sempre stato così è e sarà se nont rovo una soluzione, reprimere e creare poi uno sfogo grande e i vari desideri che fluivano tutti in uno che li sfogava.
Ora basta non voglio più che venga percorso quel sentiero di minor resistenza, cioè come un canale preferenziale. Presente quando un fiume va in piena e non si è pulito il letto dove scorre porta con se i detriti e poi fa un guaio ecco più o meno io facevo così. E la tendenza è ancora quella.
Reprimo ma non so cosa perchè se no non sarebbe repressione
Poi arriva l'ondata la furia della natura che vorrebbe uscire facendo danno e quasi vendicandosi di me che non ascolto tutto quel vociare ma invece è che voglio imparare a comprenderli ascoltando ogni piccola voce che manifesta il suo esserci e questo lo si fa con l'osservazione ma quando si è disposti anche a vedere cose che non vorremmo trovare è come scendere in una taverna dei sette peccati tipo film sul medioevo e ho visto che se mi giudico il film finisce subito tutti che scappano sotto i tavoli o nel retro a nascondersi
Battute a parte il fulcro lo sai anche tu è scoprire cosa diammine reprimiamo.
Io ho visto ad esempio che sono sempre disposta davanti ad un no che ricevo ad una mia richiesta che non era importante....Ma come non era importante ma se lo chiedo importante lo è.
Altra cosa è che ho dei desideri di cui mi vergogno e questi li caccio via non ho ancora avuto il coraggio ne di sondarli bene ne di provare anche solo ad esaudirne uno.
Oppure desideri che il solo pensarli mi mettono ansia e di conseguenza li rigetto ancora prima di averli sentiti pronunciare.
Di contro appena uno ha un desiderio eccomi li pronta a cercare di esaudirglielo cioè proietto sull'altro quello che è la mia esigenza di aver evaso un desiderio e mi faccio in quattro perchè così sia.
Se invece me ne fregassi un po' dei desideri altrui e trovassi il coraggio di osare per i miei sarebbe meglio
Sto diventando santa ma mica perchè son buona ma perchè son repressa meglio che ci rido va
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso