Discussione: Cercare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2004, 01.08.41   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
Ognuno cerca a modo suo e tutte le strade lunghe o corte che siano sono giuste, perché ognuno ha la propria personale da fare e quello che và bene per me non può andar bene per un altro.
Come cercare? Tutto può andar bene… Personalmente dopo un periodo non troppo lungo in cui cercavo particolarmente di apprendere/capire qualcosa dai libri o dai pensieri più o meno alternativi/filosofici, ora ho abbandonato un po’ più per una mancanza di tempo che di interesse.
Sinceramente ho iniziato anche a stancarmi un po’ perché ho visto che la maggior parte di quel che leggevo non riuscivo a trattenerlo: primo perché ho la testa dura (un po’ come i tori), mi ci vuol tempo ad assimilare se la teoria non diventa pratica; secondo mi sono accorta che la mia mente compensa ciò facendo una specie di scrematura, trattengo solo quello che realmente mi interessa portandolo già nella pratica.
Ho capito che imparo molto di più con l’ascolto e l’osservazione, perciò tendo a diffidare di chi parla molto solo per dimostrare le proprie conoscenze o a chi si rifà continuamente agli insegnamenti di maestri o guru vari come se lì e soltanto lì ci fosse la verità.
Il mio atteggiamento non è di catalogare quel che è buono o cattivo, (già detesto tutte quelle definizioni del tipo normale/anormale, bello/brutto, buono/cattivo) perché il confine tra l’uno e l’altro è sempre molto labile.
Semplicemente lascio le “porte aperte” a tutto, cogliendo quel che mi occorre sapendo che in qualsiasi “cosa” o persona anche quella in apparenza più banale in realtà si nasconde qualcosa di utile.
E poi strade lunghe o corte… io sono sempre più convinta che quel che cerchiamo ce l’abbiamo più a portata di mano di quanto non si possa credere, solo che non lo vediamo o non lo vogliamo vedere o per capire qualcosa abbiamo necessità di percorrere lunghi cammini…perché spesso si crede che maggior sforzo equivalga a maggior risultato.
E poi... cosa pensiamo di trovare?
Quali sono le vostre aspettative?
A parte qualche cosa.... ma sei la mia gemella creduta morta ?
Uno non è connesso