Discussione: Le Piante sono vive
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2006, 09.10.33   #12
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Ho letto ed è quello che sto contestando. Non posso dire nulla riguardo alla persona che parla con le sue piante (oltretutto se sono divertenti....) perchè parliamo di una sfera che non conosco e che non ammette repliche, parlo proprio dell'esperimento in questione. Non abbiamo l'articolo (mi sembra fosse uscito su lifegate magazine), non sappiamo quante omissioni od aggiunte sono state fatte a questo, non abbiamo quindi nessuna base per approvarlo o contestarlo, se non la semplice emozione che il testo può evocarci. Questo metro di giudzio mi può stare bene in altre parti del forum, dove la prova fisica diventa meno importante, non qui. Riguardo al suono mancante in maniera istantanea e ritornato dopo le scuse è altamente improbabile. Un solo fatto: ciò che si monitorizza nell'esperimento è come se fosse il flusso sanguigno, voi fermate il vostro cuore quando siete offesi? e per quanti minuti riuscite a rimanere offesi prima di diventare... defunti? Personalmente chiuderei l'argomento su queso esperimento e proporrei di proseguire con una ricerca che ho letto qualche mese fa sulla probabile individuazione di tessuti pseudo neuronali (gli stessi come conformazione e come collegamenti sinaptici del nostro cervello, ovviamente di tipo vegetale) nelle radici delle piante. Se interessa a qualcuno vado a ricercarlo e (testo alla mano) possiamo discuterne
ellebi111 non č connesso