Discussione: Cercare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2004, 13.15.19   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ok rientriamo anche in questo discorso, mi sembra la stagione giusta per iniziare o continuare qualche discorso + o - serio.
Dicevo che sono d'accordo con Lady sul trattenere solo i concetti, non perchè non mi entrassero in testa se avessi voluto, nomi... termini da poter citare.... qualcosina volente o no mi è rimasto comunque.... ma perchè non ne capisco l'utilità se non per farsi belli, cosa che onestamente non mi interessa.
Per chi mi conosce sa che che quando ho iniziato la Ricerca (uso il maiuscolo per rispetto a quello che credo il fine più alto dell'uomo) oltre che iniziare pian piano a sperimentare delle piccole cose, ho passato alcuni anni mangiando letteralmente biblioteche intere, qualcosa acquistato e molto preso in prestito alla biblioteca comunale (altrimenti pur non lamentandomi dei miei guadagni, non avrei avuto risorse a sufficienza), la fame di sapere e conoscere era tanta, e se mi fossi soffermato a voler imparare a memoria per gli altri una vita non mi sarebbe bastata per leggere i libri che ho letto in circa 4 anni.
Ci sono anche dei piccoli trucchetti che agevolano questo tipo di ricerca, li ho scoperti con il tempo, probabilmente li conoscerete incosciamente o no, ma prenderna piena coscienza può essere utile, magari ne facciamo un thread apposito.
La ricerca come ha scritto giustamente Lady ha infiniti percorsi e credo che meno se ne trascurano e meglio è, si ha una visione più larga.
La "passione" o forse meglio "l'invasamento" che mi ha portato a iniziare questo percorso è come per tutti capire lo scopo della nostra vita, capire perchè viviamo, muoriamo, perchè facciamo certe cose, e se dobbiamo accontentarci di vivere e lavorare per avere l'ultimo modello di cellulare come dice Era, o se c'è qualcosa in più da fare o meglio da tentare.
La conclusione (non mi piace questa parola, la uso qui ma specificandovi che la uso perchè non me ne vengono di migliori) è che qualcosa da fare c'è, che non è possibile e non sarebbe neanche giusto farlo per gli altri, che bisogna pensare a se stessi in quello che io chiamo sano egoismo, pensando a me se riesco a trasformare me avrò comunque trasformato una parte del tutto, i risultati in me saranno "utili" prima a chi mi sta vicino, e a seconda di quanto questi risultati saranno eclatanti avranno un raggio maggiore di azione.... anche in maniera invisibile.... forse invisibilmente in maniera più potente....
In parole semplici ci sto lavorando, ho iniziato ma finchè sarò in questa vita non avrò finito sicuramente ovunque sia già arrivato o possa arrivare.
Uno non è connesso