Discussione: incoscio collettivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2004, 21.00.30   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Questa risposta me l'hai data in scrittura automatica?
Onestamente faccio una fatica per capire il senso.... non sto prendendo in giro... dico sul serio... traduci almeno un pò... ok provo a risponderti.... (se capisco bene)

Citazione:
Originalmente inviato da isaefrenk
tra memoria storica e collettiva vi è una diferenza , se pur non paragonabili, per via che l'incoscio collettivo non ha una spiegazione logica e scientifica.
Questa frase non l'ho proprio capita
Se per memoria storica intendi quella dei libri (che poi è quella che comunemente si conosce), sicuramente è diversa da quella reale e sbagliata (almeno in parte, non completamente)... io parlavo di akasha.... quella nell'etere.... quella è reale e non si scappa....

Citazione:
Originalmente inviato da isaefrenk
se fosse spigato scientificamente ,cosa impossibile a nostro avviso, ci sorebbero cose che appartengono alla medianità , non stiegabili da questo signor incoscio collettivo.
quando la scienza o i psicologi non sanno dare una risposta al fenomeno medianico, si rifugiano in quella frase.
se la psicologia è riconosciuta dalla scienza, quali prove da la psicologia alla stessa scienza?
stesse prove che la medianità può dare, e cioè che quello che la psicologia può dimostrare soggettivamente non può essere oggettivo e quindi applicabile a tutti.
Ti ripeto sono il primo a mettere in rilievo che il cosidetto metodo scientifico non esiste.... niente è possibile ripetere un numero indefinito di volte con la sicurezza del risultato.... ma non vale solo per la psicologia, però anche per la medianità è la stessa cosa.....
A me non interessa spiegarlo scientificamente, ma so che l'incoscio collettivo esiste (lo Comprendo ).... come so che esiste anche la canalizzazione, il "problema" sarebbe capire da dove viene, io ne vedo 2 o 3 fonti....(escludendo il defunto comune) comunque non importa... se il messaggio è buono... va bene...
.. non la scarto a priori ma non ne faccio la fonte unica e principale... ho letto qualcosina... cosa credi?... ho avuto anche delle belle dritte... poi non mi interessa da dove viene.... è il messaggio che conta.... però ti vorrei porre un quesito... tu prendi spunti di riflessione anche da fonti diverse?

Citazione:
Originalmente inviato da isaefrenk
le prove sono quelle di comportamenti di esseri umani e anche quella della medianità fa uguale, con la sola differenza che chi ha prloblemi psichici si rivolge ad un psicologo, sempre con riserve, mentre la medianità non ha strutture per accogliere e studiare o aiutare chi ha disturbi che provengono dalla medianità, o sensibilità.
Non ci sono disturbi che vengono solo dalla medianità, può essere un punto di vista come quello medico, l'unico vero terapeuta è l'individuo che vuole guarire, aiutato da qualcuno che sapesse veramente vedere l'essere nel suo insieme (purtroppo credo siano rarissimi)


Uno non è connesso