Discussione: Cercare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2004, 01.02.08   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
.....quel che è certo che ognuno ha la sua ricerca personale..
e spesso ha anche le risposte dentro di se...ma chissà perchè
non le ascolta o non è in grado di ascoltarle?...
Eh già le risposte le abbiamo sempre dentro di noi, ma per ascoltarle dobbiamo essere in grado di farlo e questo viene solo dopo che si è fatto un pò di strada... e non completamente... ma in proporzione alla nostra comprensione...

Ho ripreso questo thread perchè mi sto accorgendo girando altri forum quanto raro sia trovare degli individui equilibrati (ce ne sono per carità alcuni in giro) .... c'è chi si crede arrivato... e dice che non c'è niente da cercare... il che mi può stare anche bene, ognuno è libero, però non capisco (cioè lo capisco a livello psicologico ma lo trovo errato a livello spirituale) il lavorone nel cercare di convincere gli altri.
C'è chi cerca il potere spirituale, sperando di trovare poteri materiali, sento parlare di manifestazioni di viaggi astrali, visioni di auree etc etc, come se fosse bere un bicchier d'acqua, non nego che siano realtà possibili, però non rientrano da sole in quella che definisco ricerca spirituale, ne sono conseguenza a volte, a volte possono essere utili per sperimentare, ma a se stanti mi danno la stessa idea nello spirituale di ciò che si sta facendo nella vita... progresso tecnologico senza coscienza.... perchè quelle manifestazioni le definisco tecnologia dell'anima...
E' vero c'è una via per ognuno di noi.... anche il più apparente materialista comunque tende al Divino anche se non lo sa

Comunque si può parlare di ricerca cosciente (o semi..) solo sopra una certa soglia minima di consapevolezza, la quale anche se in apparenza mi sembra aumentata come media, non credo sia ancora ad un livello sufficiente per un risveglio di massa come tanti annunciano....
E' vero che oggi i tempi sono molto veloci e quello che non è successo in 2000 anni può succedere in 20... però credo ci vorrà ancora un pò....
Uno non è connesso