Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2006, 16.15.28   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
credo più che altro ad un attaggiamenti spesso masochistico dell'uomo, che quando trova la felicità crede che sia troppo bello per durare, ed inconsciamente fa di tutto per crearsi ( spesso da solo) delle difficoltà.
E se invece che masochismo fosse perchè non si sopporta la felicità?
C'è anche un fattore di autocompiacimento che per esempio si può notare negli ipocondriaci... ma alla base c'è sempre il non sopportare la luce direttamente... allora ci si mette sempre all'ombra... poi dato che comunque assolutamente senza luce non si può vivere si cerca di rubarne agli altri.... e il cane si mangiò la coda.....

E' pur vero su altri piani quello che hanno aggiunto Ray e Kael...

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
O pure ho letto su internet di una ragazza che aveva tutto dalla vita...cioè una bella famiglia,lavoro sodisfacente,un ragazzo che l'amava,aveva tutto quello che serve per stare sereni...pero dentro si sentiva triste e vuota,
Io le ho risposto che lei secondo me non sapeva cosa voleva dire il vero vuoto dentro...
Quella cosa che non ti fa vivere il vero dolore che ti fa crescere in un attimo e senza che te ne accorgi.
Io credo che la vita è una tempesta e solo atraversandola potremo trovare la felicità nascosta dietro l'angolo....
Eppure questa è la lampante dimostrazione che la felicità non è una cosa che si compra al supermercato e io so che questa ragazza ha un vuoto e che non mente... a volte è più facile essere sereni (forse felici è troppo) quando manca qualcosa piuttosto che quando si crede di avere tutto, se ti manca qualcosa continui a cercare, se credi di avere tutto ti fermi... però siccome so che pochi Esseri su questo pianeta nelle varie ere hanno trovato tutto quello che qui era possibile ecco il pasticcio... credendo di avere tutto ci si preclude il poter trovare altro e più importante che ci manca.
Uno non č connesso