Discussione: Stile reality show
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 17.58.25   #5
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Lo stile reality show in fondo è un voler "apparire" anzichè dare importanza all'essere.. Non conta perciò se io non so assolutamente niente di musica (ad esempio) conta solo farlo credere agli altri... così mi faccio un taglio di capelli da rockettaro, mi vesto come una star con vestiti assurdi, mi riempio di steroidi per sembrare bello muscoloso, e poi vado a cantare in tv con la voce filtrata al computer così da rendere melodiosa anche la voce di un'oca...
Risultato: continuo a non saper niente di musica, però agli altri do questa impressione... e questo è bellissimo.

Io credo che uno che ama la musica, voglia soprattutto imparare la musica, conoscerla... viverla. Il pubblico sarà una cosa in più, se sarà bravo, ma non la cosa fondamentale...

Se non ci fosse il "pubblico" (non parlo solo di tv... parlo anche di vita pratica quando nuove persone ti chiedono che lavori fai) voglio proprio vedere chi continuerebbe come ora a far finta di "essere" chissà chi... Per chi poi? Per se stesso?

L'essere si forma con lavoro ed impegno... L'apparire è la classica scorciatoia per arrivare prima, ma solo nella forma... Risultato? Nella forma si può anche non notare la differenza (mi pompo di steroidi e ho il fisicone come uno che ha lavorato in palestra) ...ma in "potenza" continuerò a sollevare solo 40kg quando invece quello che non appare, ma "è", ne solleverà 100 o anche di più...
Poi certo, per "Essere" in qualche modo bisogna anche "pagare", così quello che lavora seriamente sarà tutto sudato e puzzolente... mentre quello che si pompa non avrà nemmeno una goccia e sarà pettinato a puntino....
Ma se chi appare, una volta spogliato resterà "nudo", uno che "è" resterà tale anche da nudo...
__________________

Kael non è connesso