Discussione: Avete visto Vista?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 20.55.11   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Avete visto Vista?

Evvai... cambio di nome, un bel rifacimento di trucco, un colpo di cipria e windows torna alla ribalta....
Dicono più sicuro... peccato che gli osservatori dei siti stanno già registrando le solite serie kilometriche di bug.... a quanto pare invece aumenterà il livello di sicurezza... si sicurezza che il pc lo pago e posso sempre meno farci quello che voglio.... mi aspetto prima o poi qualche soluzione alla xbox la cui licenza dice che non potresti neanche smontarla o qualcosa del genere.... invece qualche simpatico ragazzuolo per sfizio ci ha fatto girare un sistema linux... eh si perchè quello che vendono come cassettone videogioco è un pc completo seppur non molto dotato... del resto con 400 dollari non si può pretendere cissà che....
Quindi ci sono molte cose che "non tornano"... un pc si può assemblare a costi competitivi... ovvio che poi dovremmo fare un discorso di qualità etc.... ma per avere tale pc a costo competitivo devono essere sicuri che non ci possiamo fare quello che vogliamo, nell'esempio xbox ci si dovrebbe solo giocare..... quindi non mi stupirei se le intenzioni (da un pezzo se ne parla) siano di rendere un pc sempre più controllabile da tutti meno che dal padrone, che deve limitarsi a collegarsi ai siti che vogliono loro, sentire la musica che vogliono loro, vedere i filmati etc..........
Vedremo vista quanta vista ci lascia (anzi vi lascia) vedremo se riuscirà a prendere sempre più il dominio... una fetta di "ribelli" esisterà sempre... ma occorre un'educazione del'utente medio, quell'utente pigro che credendo di fare prima con windows clicca un tasto e non sa cosa sta facendo... e poi ogni tanto perde più tempo di quello che ha imparato ad usarlo bene....
Uno non è connesso