Discussione: Dove va l'amore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2007, 11.05.11   #18
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Lascia perdere le statistiche Ayn, non era di questo che volevo parlare...

Ogni inizio, che sia un nuovo lavoro o la nascita di un figlio, parte dall'amore e non potrebbe essere diversamente. Poi che questo amore perda di intensità o venga lasciato a se stesso è un altro discorso... ma nessuno inizierebbe qualcosa se non sentisse un briciolo di amore che lo porta ad agire in quella direzione. Il problema poi è mantenerlo...

L'uomo inizia mille cose e non ne porta a termine quasi nessuna... Questo è menefreghismo o un semplice capire che non val la pena secondo te? Nel secondo caso mi vien da chiederti: e come puoi giudicare che non val la pena se, proprio perchè non finito, non sai come sarebbe venuto?

Io non sto parlando di giusto o sbagliato in questo thread, non sto parlando di morale. Parlo solo di avere il coraggio e la forza di finire ciò che si è iniziato, per poterlo così far maturare e allora, solo allora, poter avere un minimo giudizio se ne è valsa la pena oppure no. Ma se lascio sempre le cose a metà come posso capire che valga la pena abbandonarle per iniziare sempre altro?
Di questo passo inizierò mille cose e non ne finirò nessuna, di tanti "talenti" che mi sono stati dati non ne trarrò frutto e in più avrò pure buttato quelli che avevo...
Questo è un dormire bello e buono che con un minimo di sforzo, nel proprio piccolo, si potrebbe superare... Poi certo, i menefreghisti che mettono al mondo dei figli pensando di non aver la minima responsabilità ci saranno sempre, si racconteranno tante balle, in realtà non sanno mantenere fisso nella direzione originaria quell'amore che li ha spinti a concepirli e lasciano che salti di palo in frasca dove capita, oggi qua, domani la, etc..

Ultima modifica di Kael : 19-05-2007 alle ore 11.11.15.
Kael non è connesso