Discussione: Dove va l'amore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2007, 18.05.33   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

all'apertura si parla d'amore ma l'uomo comune che gira nella massa mica sa che vuol dire. Esso si muove convinto di amare ogni cosa che fa non rendendosi conto di agire sotto degli impulsi non riconosce la sua meccanicità, manco la vede.
Io per prima per molto tempo credevo di amare tutto ciò che facevo.... non capivo...non vedevo....non mi rendevo conto....c'era solo una sofferenza di base. ( e neppure ora, meglio chiarire)
Poi arriva qualcosa che ti stupisce o ti provoca qualcosa da quel momento scatta il desiderio di comprendere di capire diventa un bisogno a quel punto arriva anche il libro che ti spiega le ottave... o altre cose e le dinamiche del dormire...ed anche leggendole se non hai dentro di te quella spinta quel desiderio forte....non vai avanti oltre il libro...
Questa la premessa un po' lunghetta e magari inutile.
Quello che voglio dire è che prima di intraprendere qualsiasi cosa ci si dovrebbe domandare perchè lo si vuol fare se è davvero così importante, se siamo in grado di prenderci tutte le responsabilità del caso e non soltanto andare dietro a degli istinti. Ma se dormi tutto questo o ti è stato insegnato dai genitori e lo hai visto come esempio in loro oppure (ed è un buon punto di partenza) lo devi imparare. ( oppure qualcuno ci nasce, ma non so perchè non è il mio caso)
Si è un peccato tutto questo spreco ma nessuno è nato maestro si dice, o imparato. Quindi ci vuole buona volontà sia per imparare che praticare. Per imparare ad un amare in un modo che non sia frutto di un istinto fine a se stesso. E come per tutte le cose che scrivo parlo per me che non so cosa sia Amare ma che sto tentando di imparare ad amare ciò che già ho scelto smettendo di perdermi dietro ad altri amori per cose che poi finirebbero là dove nel tempo ne ho abbandonate altre.

Ultima modifica di griselda : 19-05-2007 alle ore 18.08.37. Motivo: non ho ancora letto il post di Sole
griselda è connesso ora