Discussione: Cercare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2005, 03.25.10   #17
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Continua pure quando vuoi, siamo qua per discutere...
ma già che sono passato a leggere aggiungo un altra cosa...
chi fa della Ricerca la sua vita (o per lo meno che gli riserva un posto importante) sa che ad ogni parola, ad ogni situazione che gli capita, ogni messaggio che gli arriva può e deve trovare diverse chiavi di lettura...
Dove voglio arrivare? Pensiamo alla parola Iniziato... a chi bazzica gli ambienti spirituali fa subito venire in mente uno avanti... e in realtà magari rispetto ad alcuni potrebbe anche esserlo... ma Inizia anche lui non si dice Finito
Infatti Credo che che l'" Iniziato" sia colui che si trova, in un certo senso avanti, ma che sicuramente E' all'inizio dell'opera( se fossi Iniziato sarei anche qui per questo....presumibilmente ) ; non credo che sia arriverà mai e per questo motivo sono alla ricerca.........; da alcuni potrebbe anche essere confusa ma che per Me al momento risulta la cosa alla quale attribuire una certa importanza è un piacere .
Per quanto mi riguarda non so se mi si possa definire "iniziato" ( non credo ) ma so per certo che un tipo di ragionamento ed un tipo di confronto che prima forse erano inesistenti - o forse addirittura non riuscivo a vedere - oggi sono presenti ed altresì consapevole di un'altrettanta certezza secondo la quale la salita è lunga ma che poi vale la pena di essere percorsa........
Concordo quindi sulle qualità che deve "possedere" il ricercatore, abile, scaltro nonchè perspicace non limitando il suo comprendere.......
Tornando ad ERA, l'esperienza è la migliore maestra di vita ed in questo contesto deve essere assimilata altrimenti non serve a granchè......... :brindiam:
Un saluto.....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso