Discussione: Cercare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2005, 16.17.46   #21
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
No Era stavolta la passi liscia
Io avevo scritto Iniziato in maiuscolo intendendo colui che ha già compiuto degli studi e che anche dal lato pratico ha delle esperienze... di cui qua e la parleremo... dicevo anche un Iniziato così comunque deve mantenere un perfetto equilibrio altrimenti non vale una cicca ... poi ci sono vari significati e modi per iniziato (anche in minuscolo)... in questo senso siamo sicuramente tutti iniziati in qualche cosa... chi è iniziato alla guida dell'automobile... chi è iniziato all'alpinismo etc etc esempi banali.... però... se uno è iniziato alla guida dell'automobile, poi può fare a meno di guidarla? No e lo stesso vale per lo Spirito che sia un inizio, che tutti qui abbiamo visto l'interesse in comune, o che sia un Inizio dell' Iniziato in senso alto del termine... bisogna lavorare sempre.... anzi più si è avanti e più si può lavorare... cioè si ha più coscienza e se si fa bene consapevolezza di ciò che si fa... ma qua mi pare siamo tutti d'accordo... a volte sono ripetitivo proprio perchè in giro leggo persone che credendo di essere arrivate chissà dove pensano che non ci sia niente da fare......
Infatti non mettevo in dubbio che bisogna lavorare sempre e soprattutto nella vita pratica ovvero nel praticare quello che si è appreso....., anzi :brindiam:
Mi riferivo pittosto alla mia consapevolezza che, al di la dei traguardi ( anche perchè non penso che vi sia un traguardo) posso avere con minore o maggiore intensità( logicamente dal mio punto di vista è maggiore rispetto a quella prevdente ma dal punto di vista di altri potrebbe essere minore, poichè gli altri sono avanti nel percorso) per cui so che nessuno, a qualsiasi grado, è arrivato ma semplicemente riveste un particolare ruolo consapevole o meno.
ripeto di non essere arrivato e sinceramente non mi interessa; quello che mi sta a cuore è fare........che presumibilmente potrebbe essere inserito nel discorso della ricerca ma che sicuramente sarà l'ingresso per un nuovo modo di comprendere le cose.....per cui fare e la ricerca vien da se......
Ciao Admin
Un saluto........
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso