Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 11.32.39   #61
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
X Sole


Ma perchè io ho due schede (una in Vista è disattiva e l'altra attiva - nella configurazione Linux me le da entrambe ma una non accetta però il firewall esterno)?

Questo proprio non riesco a capire cosa intendi. In ogni caso sul pannello di controllo dell'amministratore alla voce sicurezza > firewall puoi decidere come configurare ogni interfaccia, per la navigazione va bene appunto interfaccia esterna, puoi comunque per 5 minuti disabilitare il firewall tanto per provare se tutto il resto è ok, verifica che l'iconcina sotto ti dichiari connessa e prova a aprire un sito sicuro (Ermopoli per esempio).
Se funziona sappiamo che hai combinato qualcosa sul firewall (perchè dovrebbe averlo configurato automaticamente)
Fatto e funziona tutto. Ma comunque per Vista ieri ho trovato una soluzione, avendo tolto il norton, al quale non riuscivo a fargli fare quel che volevo e si ripristinava i settaggi ad ogni ingresso (io che non avevo pazienza di stargli dietro visto che mi rallentava anche il pc), ora sembra non avere problemi la connessione se non la normale amministrazione ogni tanto di perdere il segnale..

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio


Comunque (solo per la cronaca) un Hub switch ethernet ti permette di aggiungere un'altro computer anche con cavo (che potrebbe essere più scomodo a seconda di come usi il pc, ma più stabile del wireless), si trovano per una decina di euro quelli semplici
Beata l'ignoranza che può meravigliarsi!
Tra oggi e domani compro un hub e intanto inizio a navigare e lavorare con Linux.
Non mi è strettamente necessaria una wireless per quanto comoda raramente mi sposto da dove scrivo ora. Se mi dovrò spostare con urgenza userò Win, per ora.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso