Discussione: Cercare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2005, 18.06.33   #24
Smashan
Cittadino/a
 
L'avatar di Smashan
 
Data registrazione: 18-04-2005
Messaggi: 130
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
comunque io in giro vedo più che altro ( emolti, moltissimi) convinti di essere iniziati, che dispensano come dici tu solo il prodotto del loro ego.
Quoto.

In effetti bisognerebbe prima vedere cosa si intende per Iniziati, benchè la Tradizione contempli un concetto ben preciso.

In ogni caso io generalmente faccio differenza solo tra iniziato e risvegliato, e forse di questo ne parlammo su XmX.
L'Iniziato, sia o non sia un risvegliato, è comunque partecipe ai segreti della Tradizione occulta, sempre considerando che l'Ordine cui appartiene sia riconosciuto dai Maestri. Dunque, essendo depositario di segreti, è comunque un iniziato.
Poi ci sono i risvegliati, che non sono necessariamente stati iniziati, che sono coloro che si servono degli insegnamenti per percorrere una precisa via di perfezionamento, soprattutto nei meriti della Volontà, dell'Amore, e dell'utilizzo di un metodo preciso che potremmo chiamare Legge. Colui che è risvegliato non si serve della conoscenza in chiave egoica, bensì sa che il primo grande pericolo è l'abisso di Coronzon, ovvero l'Ego che sempre cerca ciò che conviene, per quanto ciò possa essere mascherato da sofferenza o problemi.
Questo è in breve una distinzione legata al mio modo di vedere le cose, solo per farti capire cosa penso in merito. Per il resto sono d'accordo con te Uno.

p.s. Grazie dell'accoglienza e sono certo che possiamo fare ottimi discorsi, come vedi sono già pronto

Ehm, scherssssso.
Smashan non è connesso