Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2008, 17.39.38   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Grazie Uno, per le tante informazioni, mi sono attivata per il libro (per il momento prendo solo "Il metodo Bates per vedere bene senza occhiali", poi se vedo che riesco a mantenere con costanza approfondirò).

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Non voglio far lo sbaglio di una certa corrente di pensiero che stava andando molto di moda negli ultimi anni, non si può ridurre tutto e solo alla psicosomatica, però questa ha una sua parte importante, tratti comportamentali occasionali se ripetuti nel tempo installano nuove informazioni nella forma corporea quindi possono anche essere positivi nel caso di percorsi interiori evolutivi ma possono anche portare problemi... a volte anche negli stessi percorsi interiori evolutivi quando portano alla luce sommersi importanti.

Insomma che sia per vizio o per disciplina ripetere determinati atti e gesti cambia il corpo esattamente come lo fa la ginnastica, solo che in questo caso a volte la cosa è evidente, se l'induzione avviene per uno stato interiore che si manifesta solo nelle interazioni con altri o simili la cosa non è sempre e a tutti molto evidente.
Eh.. ero rimasta ad un "non volevi vedere" di un po' di tempo fa e avevo associato questo al calo della vista, adesso è più chiaro, sicuramente c'è di mezzo oltre al resto, il fatto che comunque sforzo molto la vista da un po' di tempo, mi è difficile spiegare come, ma per esempio anche il modo in cui guardo quello che ho intorno.. il discorso dello spalancare gli occhi vale anche per questa cosa forse.
Non so di preciso, in ogni caso, appena avrò il libro provo..
Adesso mi hanno consigliato di tenere gli occhiali con la graduazione più bassa per leggere, stare al pc , fare le cose che posso guardando da vicino, e quelli nuovi solo per vedere da lontano (quando guido, guardo la tv, sono in giro etc), ma vedo di procurarmi anche gli occhiali che dicevi tu e vediamo come va..

Ti ringrazio davvero per le informazioni, spero di usarle come si deve.
RedWitch non è connesso