Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 15.25.55   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Quando sono a casa (non sempre purtroppo sono una testona!!) abbandono gli occhiali e mi butto nell'ombra, questo aiuta/obbliga l'occhio a lavorare un po' di più di suo, senza l'ausilio della lente di modo che quando rimetto gli occhiali vedo un po' di più... Non risolve la regressione ma aiuta.
Se può servire...

PS: Il "non voler vedere" è un passo che sto provando da parecchio a risolvere, ma sembra proprio che io non voglia vedere.. nonostante mi metta al di sopra delle cose per cercare di vederle dalla prospettiva più ampia e più chiara possibile... l'occhio perde sempre di più la vista... mah sarebbe un tema da approfondire....

mubble:
---- al di sopra delle cose ---- come si fa a riprendersi l'umiltà?
Ti ringrazio per il consiglio Falty , avevo sentito che effettivamente quando si puo' per il miope sarebbe bene togliere gli occhiali (per esempio in casa), ma non l'ho mai fatto, se sono a casa al mattino a volte non li metto, ma se li metto poi quando li tolgo mi pare di vedere tutto sfumato coi controni non nitidi.. (non mi lamento a me non manca moltissimo, ma mi ha stupito questo calo "improvviso" di quasi una diottria)

ps per il discorso del "non vedere" che mi fu detto , a suo tempo in me lo avevo tradotto come un "non volevi vedere le cose che ti facevano soffrire"... circa, era meglio non vedere... e si è tradotto con il calo della vista fisicamente

RedWitch non è connesso