Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 15.42.13   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

All'età di sette anni mi sono stati prescritti degli occhiali, dall'occhio sinistro ci vedevo perfettamente mentre dall'occhio destro ci vedevo pochissimo ed astigmatico.
Ho portato gli occhiali credo per qualche giorno nemmeno il tempo di abituarmi, a scuola le compagne mi chiamavano quattrocchi e io mi rifiutai per sempre di metterli. Poi arrivò il tempo della patente e dovetti prendere in considerazione questo problema che non avevo mai voluto sentire mio. Però dopo la visita medica mi dissero che avevo la vista monoculare e che questo non mi obbligava a portare occhiali per guidare. Mi dissero che il mio problema avrebbe potuto essere risolto quando ero ancora bambina, come fanno oggi, bendando l'occhio sinistro quello che ci vedeva bene per stimolare l'occhio definito: pigro.
Oggi mi è stato detto che è troppo tardi per recuperarlo, anche se devo dire che da qualche tempo mi pare migliorata la vista da quell'occhio anche se di poco, ma è peggiorata la vista dell'altro, che c.... Poi con l'avanzare dell'età ho avuto bisogno degli occhiali per leggere quelli per vedere da vicino quindi devo inforcare quegli occhialini che si tengono sul naso. Però ho visto che usare questi occhialini sempre non fa altro che abituare gli occhi e poi ad avere necessità di aumentare la gradazione con l'andare del tempo. Un anno fa leggevo alla luce senza, ora anche fuori all'aperto ne ho necessità. Ho come la sensazione che i miei occhi facciano passare poca luce ( il che è tutto dire ) è possibile o è solo una falsa idea?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso