Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 11.31.09   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Eppure ritengo che siamo partecipi del nostro futuro e che Noi ci mettetiamo di fronte a prove per poterle superare e comprendere il mistero della vita.

Ne vogliamo parlare?
Sono d'accordo con te quando dici che siamo partecipi del nostro futuro, anche se spesso, a me risulta incomprensibile, per esempio la morte di un bambino piccolo. Credo che si tratti di Equilibri, che per me sono al momento non raggiungibili, non li comprendo e non li conosco, ma altrimenti non si spiegherebbe perchè può succedere che cammino per strada, mi cade un vaso in testa e mi faccio male, e magari sono 10 anni che vado in moto spericolatamente e non mi è mai successo nulla.. sono anche d'accordo sul fatto che noi stessi ci mettiamo davanti a delle prove, che pero' sono anche inevitabili.. non so ben spiegarlo, ma penso che sia una concatenazione di cose, e che c'entri il Libero Arbitrio in una qualche misura che pero' mi sfugge ancora..

Poi è chiaro che se vado in moto a 250 km/h per sfidare la vita è più facile che mi succeda qualcosa che non se vado in macchina a 60 all'ora perchè mi serve spostarmi in città ma non è detto che un matto mi tamponi a 250 all'ora..
Dovrò anche prendermi la responsabilità di come vivo, del rispetto che ho verso la vita etc...

RedWitch non è connesso