Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2009, 23.51.30   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
...acc. si è quasi prigionieri di se stessi, estranei nel proprio corpo
Ecco, anch'io avevo quest'impressione, essere prigioniera del corpo ..ma in un certo senso mi sono resa conto che questo sembra capitare dopo. Non so se stò farneticando ma nel momento in cui mi sento prigioniera posso, come dire, raggelarmi maggiormente o scrollarmi un pò e muovermi.
Muovermi, in qualsiasi piccolo gesto, ho visto che in genere aiuta a riprendere controllo sul respiro e sui pensieri.

Quello che non riuscivo e non riesco tuttora a spiegare è quello che avviene prima, un pò come nel delirio della febbre, nel momento in cui ti accorgi di sentire o percepire cose strane o come m'è capitato l'altro giorno, nel momento in cui m'è sembrato di cadere ecco...poi ho percepito con disagio il corpo e poi ho reagito.

Nel momento in cui la fobia (chiamiamola così per comodità, in realtà Ray ha ragione bisogna andarci con le pinze prima di parlar di patologie ) è in "sviluppo" io ci ho pensato e ripensato e non sono riuscita a percepire altro che un grosso buco colmo d'ansia che sembrava risucchiare ogni mia energia amplificando dei pensieri..nel momento in cui recepisco il corpo ecco che, per quanto con difficoltà, riesco a gestire questo stato.

Stò ancora delirando e non me ne rendo conto?

La sensazione è simile alla vulnerabilità totale, totale però non per una serie di punti precisi vulnerabili ma per l'assenza di protezione...una sorta di dispersione totale..credo sia associabile all'estraneità di cui parli sopra Filo...la mente coglie solo quel pensiero di paura come punto fermo (le stò sparando eh) e ci si aggrappa amplificandole.

non so bene, non so spiegare meglio di così per ora


Sti cacchio di scarrafoni mi stan incasinando la vita, soprattutto perchè se penso che vedevo casa mia come me stessa.. ...non avevo ben messo a fuoco che il dentro della casa era associabile al mio dentro..mamma che quantità enorme d'immondizia da buttare l'unica nota positiva che posso vedere è che se stè bestie si stan facendo delle passeggiate in giro forse ho davvero smosso qualcosa blah...rivoglio la mia sicurezza anche se era farlocca... ...ma no dai, boia chi molla
dafne non è connesso