Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 00.08.31   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
io ci ho pensato e ripensato e non sono riuscita a percepire altro che un grosso buco colmo d'ansia che sembrava risucchiare ogni mia energia amplificando dei pensieri..nel momento in cui recepisco il corpo ecco che, per quanto con difficoltà, riesco a gestire questo stato.
Ecco. questo dovrebbe dimostrare come siamo prigionieri della mente e non del corpo. Come tra l'altro dice il titolo. Ecco un altro senso del TA... del sapere stare nel corpo e potercisi aggrappare quando occorre.

Quel che succede nella mente in casi come questo è una specie di riverbero. Un pensiero, suggerito dall'ansia, riverbera (si specchia) nella mente e se gli andiamo dietro rimbalza e rimbalza all'infinito, acquistando energia, che ruba a noi, fino a svuotarci.
E non ci accorgiamo che stiamo pensando un pensiero già pensato e che l'azione stessa è del tutto priva di senso.
Tornare nel corpo (nel "qui e ora" non vero, ma nella misura che possiamo) è momentaneamente risolutivo e permette, dopo che siamo bravi ad ancorarci, di esplorare queste cose senza (o quasi) rischio.
Ray non è connesso