Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 14.18.21   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Il bimbolo è tornato a scuola lunedi ho dovuto forzare un pò ma senza esagerare, niente minaccie o grida nè suppliche.

Il problema non è legabile al lavoro perchè si è manifestato, meno virulentemente, anche prima, stasera parlo con le maestre e nei prossimi giorni comunque chiederò un colloquio con chi ne sà più di me.

Sospetto (per darmi il beneficio del dubbio ma è quasi certo) che sia stata colpa di una mia improvvisa rigidità rispetto ai voti e agli atteggiamenti.

Rigidità che però poi perdo quando mi parte il senso di colpa o quando mi immedesimo nel suo dispiacere (cosa che capita in una quantità di volte innumerevole sia con lui che col fratello, cosa che devo monitorare) diventa morbidezza.

In pratica gli dico che sbaglia suggerendogli che non importa davvero

Oggi il piccolo mi ha supplicata di andarlo a prendere prima, ho scoperto poi perchè ha una nota in matematica e molto probabilmente non ha fatto il compito. La tentazione fortissima di andare, visto che è per una volta............ c'è, ma me lo stò impedendo perchè la parte che vorrebbe correre a scuola a prenderlo è la mia parte che non regge i castighi o l'errore.

Anche perchè in parte è colpa mia perchè non ho controllato quaderni e diario in questo fine settimana ...però però...dovrebbe essere anche colpa mia, non solo...insomma...siamo in tre in crescita
dafne non è connesso