Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 08.33.28   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Buongiorno Webetina,
non conosco metodi e mi dicono che sono disordinata io mi definisco diversamente ordinata
Però ultimamente sto notando che la mancanza di metodo e il disordine derivano da un qualcosa che è mancato nella mia crescita: il vedere far le cose con amore.
C'era sempre invece quel senso del dovere obbligato che lascia un senso di amaro in bocca e anche il dover fare le cose per gli altri e mai per se stessi e per il gusto di farle.
Questo aumentava la mia ansia perchè ad ogni lavoro era come se dovessi avere una prestazione super che poi sarebbe andata in giudizio. Questo giudizio crea dentro un sacco di cose per le quali poi non avevo voglia di farle: le facevo per gli altri e poi questi altri mi avrebbero anche giudicata ed io rimanevo poi tutto il tempo in ansia fino a che non se ne andavano. Non mi godevo niente perchè volendo apparire perfetta mi perdevo tutto ciò che c'era da potersi godere, ero tutto il tempo: prima e dopo, sotto stress e via via che passavano gli anni avevo sempre meno voglia di fare e se potevo delegavo per scappare dalla responsabilità che pesava sempre di più per via del risultato superlativo che mi aspettavo data la tendenza al perfezionismo. Insomma una fatica assurda. Tanto che poi non avevo nemmeno la forza per riordinare anzi alla fine ero proprio stufa e mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare il tutto andava peggiorando di volta in volta anche se non me ne rendevo conto ancora.

Oggi faccio meno, quel meno cerco di farlo ricordandomi le cose belle e il perchè ho deciso di farlo, cercando di godere nel farlo. Per il risultato ancora fatico a non aspettarmi niente ma solo quel che ne viene, ma ci sto provando in continuazione.
Quando riordino e sono brava a farlo lo faccio di fino e cerco di metterci estro come se facessi qualcosa di importante non più come un'obbligo per non esser giudicata male.

Insomma tutte queste parole perchè volevo dirti che a me serve cambiare ottica se la cambio l'ordine cambia aspetto e di conseguenza non lo rigetto più.
Per il metodo ancora non ci sono perchè metodo mi ricorda cose ancora non belle e quindi mi lascio condizionare mi da l'idea di senza cuore e per me è tremenda sta cosa, ma chissà potrei creare un metodo con un cuore ahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 27-04-2010 alle ore 08.39.34. Motivo: edit non ho ancora letto Tina
griselda non è connesso