Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2010, 23.35.37   #24
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Intravvedo ancora il tuo rapporto con il tempo, un tempo breve perchè non riesci ad incanalarla, si fa giorno e sei costretta a fare altre cose che ti distolgono dall'onda ormai scemata.
Sembra un'incantesimo, come in quel film Ladyhawke, c'è un momento, alle 5, in cui vedi tutto con chiarezza ma poi sfugge...
non trovi il modo per trattenere ciò che vedi o senti, il vortice della quotidianità ti risucchia.


Attendo con pazienza...
Hai pescato nel thread del sogno, ma va bene , è tutto collegato. Mi fai pensare che il tempo in cui posso fare ciò che mi piace, anzi dare conto a ciò che preme in modo pressante lo prendo alla sera dopo il lavoro e la cena, e la mattina presto; il sogno ha anche la sua parte. Non appena si fanno le otto, anche se il mio lavoro comincia alle 9,30 la mia mente comincia a fibrillare e così senza poi nemmeno più avvertirlo, anche durante il lavoro e mentre tratto con la gente. Dò una buona parte di me, che sarebbe anche sufficiente,ma non sono del tutto presente, è uno spingere la giornata aspettando che viene sera. La domenica se posso permettermi di restare a casa alcune ore da sola ricarico ancora meglio, ma il tempo non mi basta mai. La sera se posso dedicarmi, e in genere lo faccio, alle cose che mi chiamano con talento, riesco a scaricare tutta la tensione che ho accumulato, la mattina presto invece ho la energia per costruire sulle intuizioni, non cose sulla relatività o salti quantici ovviamente, ma sulle cose normali che motivano le mie azioni, o mi permettono l'elaborazione creativa, oppure studiare o ultimamente di nuovo leggere alcuni libri.
Tutto ciò per dire che la gente mi blocca, il rumore delle macchine in strada mi blocca. Di giorno una parte di me va in stand by, e si sblocca dopo che anche mio figlio sarà uscito dopo la cena.
Devo adesso collegare questa altra cosa con l'argomento di questo thread. Non ho avuto il tempo di elaborare tutto ciò che si è scritto quì perchè ho degli ospiti a casa, sto cercando di non scrivere in fretta nei ritagli di tempo tanto per dire qualcosa, ma i fiammiferi che in tanti avete acceso so di sicuro hanno acceso delle candeline che stavano dentro di me. Ardono per fare luce, come tutti i thread che poi perdono energia e a turno vengono nuovamente riaccesi da qualche altro fiammifero. Stasera sono poetica.

Ultima modifica di webetina : 28-04-2010 alle ore 23.38.43.
webetina non è connesso