Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 18.16.06   #2
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ho aperto in esperienze Nike perchè partiamo da una mia situazione (lasciamo dormire gli orchi anche perchè l'orchite l'ho augurata un paio di volte nella mia vita ma intendevo ben altro )

Le regole direi che sono due, le ripassiamo:

A- tu esponi il punto di vista emozionale io quello razionale

B-non vale dire all'altro che ha ragione solo perchè stà dicendo quello che vorremmo sentire.

Se sei d'accordo per evitare che l'esperimento affondi in tre post potremmo lasciare libero l'intervento anche agli altri. Ma per questo aspetto il tuo parere.



Situazione:

La donna è davanti a un bar, stà aspettando una persona e si è seduta su un muretto. Un tizio gira avanti e indietro, forse aspetta anche lui, è sulla cinquantina.
Mentre passeggia la guarda e dopo un pò la cosa innervosisce la donna che finge di guardare il cellulare.

Il tipo si avvicina e le dice "guarda che ti si fredda il sedere lì". La donna borbotta ma nò con un mezzo sorriso. Gentile a preoccuparsi ma chi gliel'ha chiesto?
Il tizio rimane vicino e dopo un pò torna e dice "stai aspettando qualcuno?" "si" "ah" va via ma ritorna. La donna inizia ad essere in difficoltà a sentirsi minacciata. Non si muove perchè l'amico non arriva.
Il tizio torna e le dice "ti offro un caffè al caldo se ti và, dai ti lascio il mio numero" (questo non è verissimo ma lo metto per dare una rassomiglianza al discorso fatto in "vergogna")
La donna vorrebbe solo scappare ed evaporare ma prende il biglietto e si sposta verso l'amico che stà arrivando senza dire nulla quasi annichilita.


Parto io, che sono razionale e ho Ragione

Secondo me quando il tipo le ha detto che le si freddava il sedere non doveva dirgli niente e guardare altrove,
sarebbe finito tutto lì.
Libero ed aperto a tutti l'intervento .

Se fossi Lei rispoderei : senti stro... o te ne vai o ti meno .


OK che ne dici e' abbastanza emozionalfemminile

Se non va ne trovo un'altra .
nikelise non è connesso