Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 22.34.16   #39
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Nel vostro botta e risposta onestamente sento un'energia che mi disturba parecchio.
Non sento sensibilità da ambo le parti, ma solo energia maschile e questo mi far star male.
Avverto una svalutazione nel descrivere una situazione che ha generato paura sotto forma di gioco.

Sento il femminile in pericolo, mi sono immedesimata entrando in contatto con la mia antica paura che mi porta ad essere cauta, a valutare bene le mie reazioni per non mettermi in un pericolo da cui potrei non uscirne.
Condivido molto di ciò che dici, è disturbante, per me lo è perchè mi rendo conto che non stò razionalizzando ma stò cercando di essere più strounzbip possibile, o perlomeno io la vivo così.

Ho scelto Nike di proposito perchè pur essendo di suo piuttosto rigido ogni tanto gli scappa lo stupore sincero di fronte a certe affermazioni e mi rendo conto che non c'è nulla di volutamente soverchiante nelle sue parole.

Perchè torniamo al tema dello svalutare, una cosa può esere svalutata solo se ha molto valore, se ho tantissima paura che invadano il mio spazio avrò tantissimo terrore nel percepire anche solo un respiro vicino.

Gri per esempio si sente messa da parte nonostante le avessi risposto prima. Perchè? Perchè per un uomo non avere continue e costanti approvazioni non genera questo stato d'animo?

Dico in un uomo per dire una persona molto maschile, molto razionale. Sole sarebbe entrata nel supermercato a dire al tizio che non le interessava. Io la vivrei come te, come un uscire dalla tana senza alcuna protezione.

E' ovvio, almeno alla luce della ragione, che il pericolo non può essere un bigliettino ma una paura istintiva, profonda, che ci scuote poi in migliaia di altri modi.

Un paradosso lo descrive Nike, lo trovo molto interessante, è vero, non ha senso. Non ha soluzione, non razionalmente, non emozionalmente..quindi?
Mi sento prigioniera.Sono una principessa chiusa in una torre che aspetta un principe azzurro...che s'è fermato al bar col drago

Come dice Griii boooooooohhh
dafne non è connesso