Discussione: Capelli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 20.02.46   #38
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mi rifaccio un attimo a quel che dici sulla lunghezza dei capelli ( anche perchè sta storia dei bambini " indaco" non so quanto possa essere attendibile pur sapendo che, in linea di massima, esite chi è più sensibile rispetto ad altri ), poichè mi pare interessante.
Ecco, come altro esempio tanto per rimanere in tema lunghezza, anche i militari hanno l'obbligo di tagliarsi i capelli. D'accordo, vi sono sicuramente alla base ragioni di convenienza e, soprattutto, di igiene ma se si trasporta un attimo il discorso sulla possibilità di " diminuire" la zona entro la quale questa energia si espande - Ray più su ha fatto riferimento all'estensione di questa superficie, come un microprocessore - cosi da aumentarne il potenziale si potrebbe arrivare ad altro. Del resto, per l'appunto anche i buddisti li rasano.
Da ciò chi porta i capelli lunghi, in un certo senso, non ha bisogno di questo espediente poichè, come dire, ha familiarità con tale energia; chi porta i capelli corti ha un contatto meno fluido, più brusco ( non so come dire ) ed ecco, forse, la sensazione di (più) energia col taglio corto.
Ad ogni modo credo che si possa fare riferimento anche alla categoria più generica - occidentale ed orientale - e il diverso approccio di questa alla tradizione, nonchè la diversa costituzione psico-fisica tra gli appartenenti di una o dell'altra.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso