Discussione: Divinita' e Daimon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2008, 12.42.52   #63
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Un po OT
Ho letto tempo fa quando mi interessavo di magia, ma ricordo poco che esistono 72 demoni e altrettanti angeli ( curioso che il la loro somma da 144 entrembi i numeri sono menzionati nella Bibbia.) bon come li riconosco i mei demoni?
Quanti sono sti demoni, che spesso si mettono insieme e creano un mostro più grosso?
Per gli archetipi abbiamo visto che guardando un film posso vedere con queli convibro, se mi commuovo se mi immedesimo è perchè quell'archetipo mi muove. E già dargli un nome mi risulta difficile sembrano tutti aggettivi
I tarocchi sono forme di archetipi a quanto ho capito, ma lo sono anche le lettere ebraiche, 22 archetipi?Mah Se guardiamo invece l'alfabeto Sanscrito mi pare siano attorno ai 50.
Ma per i demoni e gli angeli? Io fino ad ora li dividevo in difetti e qualità ma mi sa che non è proprio così.
Inoltre se non si può traformare un demone in un angelo come si può fare farlo agire per il bene collettivo? Usando le sue caratteristiche per sanare invece che distruggere?
Mah ho una serie di interrogativi che non mi portano molto lontano.
Sembra quasi che l'archetipo è come il geometra che dirige i lavori e demone il muratore che li svolge.

Se poi ci metto la mia mente che fa confusione dovunque sono apposto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso