Discussione: Divinita' e Daimon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 00.27.14   #69
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
I daimon sono anche inizio ma non hanno una forma propria si adattano alla forma che noi gli diamo, come noi pensiamo un daimon questo sarà
Cioè alla nascita con la nostra forma attiriamo un certo tipo di daimon e ne respingiamo altri... le forme di questi daimon però sono dinamiche e si adattano e cambiano nel corso della nostra vita in rapporto a come cambiamo noi?
Nel senso che sono sì, tentatori, ma al tempo stesso si fanno "tentare" così facilmente da noi che appena ne "invochiamo" uno (soprattutto inconsciamente) questo non tarda a plasmarsi di conseguenza? (per poi tentarci a sua volta in futuro). Un gioco di "specchi" insomma...
Fai l'esempio dell'albero a 10 metri, e io che lo vedo mi imprimo la sua forma nella percezione... al tempo stesso però se io "penso" ad un albero, questo mi appare davanti di conseguenza (cioè stessa situazione ma con dinamica invertita)

Se i daimon sono la risultante dei nostri piccoli io, conoscere il vero nome di quelli che abbiamo implica già una grande conoscenza di se stessi e del tipo di lavoro che si dovrebbe svolgere verso l'Integrazione..
Kael non è connesso