Discussione: Io...Sono?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2007, 20.34.00   #3
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

[quote=Uno;27411]
Citazione:
Uhum... iniziando dal titolo, una parte di questo discorso sembra una specie di mantra involontario...
"continuo a ripetermi le cose perchè ho paura che riescano a convincermi che si può cambiare qualcosa
Il punto è che ritengo nessuno sia perfetto, perlomeno finchè si trova in una incarnazione terrena, tutti possono/possiamo sbagliare, con questo non sto dicendo che gli individui siano tutti uguali nell'evoluzione spirituale.....anzi.
Quando intraprendiamo un cammino dobbiamo prima o poi trovarci di fronte a noi stessi, nel bene e nel male, e accettare anche ciò che non ci piace, (sia in noi stessi, ma, e soprattutto, negli altri) in tal caso o riusciamo a modificare, cambiare realmente, e quindi trascendere quell'aspetto negativo che fa/faceva parte di noi, oppure ci dobbiamo convivere, ci piaccia o meno..e in tal caso, forse non avendo avuto i mezzi o la forza sufficiente per sbarazzarcene del tutto, lo seppelliamo da qualche parte. Nessuno ci può convincere di nulla se non siamo per primi convinti noi stessi.

Quindi più che paura direi che da un lato è desiderio ardente o consumante come dici tu, dall'altro è quella pigrizia o passività galoppante di cui parlavo io, che si frappone, o forse sarebbe più giusto chiamarla negatività, demone che ti vuole trattenere, e non appena si sente minacciato ritorna prepotentemente, e ci devi lottare, e solo con una grande Volontà puoi sconfiggere?


Citazione:
La parola voglio che di solito è importante per molte cose in questo caso è sfavorevole....

Etc etc ci sono altri casi minori e non ho messo il "mi sento" e il "si sentono", comunque al contrario c'è un solo caso

L'accetto/li accettano, mi accetta/ mi accettano FUNZIONA
E' verissimo, l'erba voglio in alcuni casi esiste solo.......Si, capisco perfettamente cosa intendi, più chiaro di così....e non può essere che così.
Su ciò che sento però......capisco anche qui cosa intendi....a che serve dire?
Haamiah non è connesso