Discussione: Mentire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2007, 10.21.07   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Qualche giorno fa' un'amica mi ha detto :" Ma non ti accorgi di mentire spesso?".

Ho riflettuto un attimo e la risposta e' stata "NO!" di fatto ho mentito ma anche no...hahaha

Ho tirato su questo thread perche' come dice giustamente Ray il mentire e il dimenticare sono strettamente legati.

Ho portato a giustificazione il fatto che non ero io quando mentivo... e non sono io quando nego di aver mentito... troppo facile eh?

Eppure non ricordavo un episodio in cui mentii consapevolmente... con l'intenzione di mentire?

Una verita' ce'... chi mente non e' la stessa persona di chi nega di aver mentito... l'impossibilita' di essere la stessa persona e' evidente...

Che fare dunque?... osservarsi per non dormire... cercare di essere piu' svegli... attenti a chi prende il comando della nave.

Mille capitani solcano il mare in rotte casuali... senza mai arrivare al porto...

Tempo fa' mi dissero che ero incoerente... vero... come si puo' essere coerenti quando si dorme?... pure questa e' una giustificazione comoda eh?

L'unico modo per non essere in balia (non la balia dei neonati... o forse si) dei mille capitani (piccoli) e' quella di osservarsi... di lavorare su se stessi per comprendere che l'impresa e' difficile ma non impossibile... che lo sporco lavoro sa' da fa'... e qualcuno dovra' pur farlo.

Grey Owl non č connesso