Discussione: La provocazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 16.03.21   #21
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
............
Se una persona pretende troppo da te,(tu prima neanche te ne rendevi conto),anzi ti sentivi pure in colpa quando non soddisfacevi l'esigenza di costei/tui ed ad un certo punto ti accorgi che ti stanno succhiando viva,ma con questa persona ci convivi o cmq non puoi evitarla,come bisogna imparare a comportarsi per uscire dal vortice in cui ti sei trovato?
Se a lui/lei non puoi far capire che il suo atteggiamento è sbagliato è giusto alzare una barriera per non lasciarla entrare,oppure è giusto imparare a dosare,finchè non si ha il pieno controllo su se stessi?
Se continuo ad assecondare nel frattempo che divento "immune"a quella persona sbaglio,oppure è corretto evitare scontri finchè non si è pronti a difendersi davvero
Iniziando a dire di no Cassy a tutte le richieste che ti vengono fatte. Questo genera un conflitto in te, se sei da sempre abituata a soddisfare tutte le esigenze di chi hai di fronte, ma pian piano ti rinforza. Per la mia esperienza, posso dirti che si puo' iniziare dalle piccole cose e poi man mano arrivare ad altre... (un esempio fra tutti, a me veniva chiesto di telefonare a casa ogni volta che prendevo la macchina da sola, a me dava fastidio, ma lo facevo sempre.Poi mi è stato insegnato a dire no ... le prime volte era una battaglia, sia per me dire di no, stavo male a farlo, che per chi avevo di fronte che non si capacitava del fatto che io non chiamassi più, ma mi sono imposta su questa cosa, e dopo un po' hanno smesso di chiedermi di farlo, anche se siamo passati per arrabbiature e musi lunghi).
I piccoli scontri sono inevitabili, ma in questo modo inizi a rompere una catena... continuare ad assecondare non è una soluzione... invece iniziare un passo per volta a non farlo, è utile (sempre per mia esperienza). All'inizio è sì una difesa, poi piano piano diventa meno difficile farlo.

Citazione:
Originalmente inviato da Cassandra
Se riconosci un vampiro in un tuo genitore,di sicuro avrai qualcosa del vampiro anche tu...giusto?
La risposta è in queste parole di Uno:

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Adesso vediamo dalla parte della "vittima"
ho virgolettato vittima perchè in realtà non esiste la vittima scrificale, se siamo vittime vogliamo esserlo... e in ogni vittima c'è almeno un pò di vampiro... questo dovrebbe farci già riflettere....
RedWitch non è connesso