Discussione: Desideri nascosti?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2011, 00.28.44   #10
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Non ci capisco niente, da un lato cerco di vedere queste figure maschili come parti di me, dall'altro invece il pretesto che me li fa sognare. Perchè infondo io dico va bene ho delle caratteristiche che il sogno mi fa vedere , ma a che mi serve vederle, sapere che ci sono, allora la mia parte più speculativa dice: cosa vivo in questo momento che mi fa pescare in precise figure del passato e non in altre? e perchè ora? mi sono fatta l'idea che suby non è sprecone, ha sempre uno scopo mirato.


Poi due conti me li posso fare se io risulti sarcastica, ipercritica o se scherzo su ogni cosa. Anzi me li faccio subito visto che mi sono proprio osservata e sarebbe interessante parlare in modo specifico della questione che siamo ciò che rifiutiamo negli altri.

Appaio con quei tre difetti agli altri che non mi conoscono?

Di me direi piuttosto che sono ironica, e innanzitutto verso me stessa; non mi piace però utilizzare l'ronia per mettere in imbarazzo gli altri. Ma il sarcasmo proprio lo aborrisco, ne sono stata vittima prma da figlia e poi da moglie, cosa veramente orrenda.

Non credo di essere malata di criticismo, ho delle reazioni semmai, e critico ciò che mi da fastidio.

Scherzo su ogni cosa? Proprio dirlo così no, ma è vero che poche cose riescono a sconvolgermi, ed è sapere che qualcuno a cui voglio bene sta male, se un animale viene disturbato in mia presenza o ne sento parlare, e se assisto alla limitazione della libertà o sento un sorpruso. Per il resto è difficile che io resti coinvolta profondamente. Questo è ciò che la mia parte consciente sente perlomeno. Per esempio ho in corso da venerdì un accertamento dell'agenzia delle entrate, pescata in un campione guarda caso; sono infastidita, anche preoccupata, non si sa mai cosa esce in questi casi, eppure sono quì a scrivere e oggi ho fatto ciò che faccio di solito la domenica, pur pensandoci a tratti, perchè alla fine che ci posso fare, posso solo lasciar fare....


Dovevo parlare del pretesto, ma va bene , lo faccio domani se avrò ancora una goccia di sangue nelle vene con queste persone che mi stanno addosso, e sono funzionarie donne.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso