Discussione: Destino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2006, 12.01.17   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moonA
Ovviamente sono tutte teorie....sia quella della reincarnazione, sia quella del paradiso, sia qualsiasi altra credenza...
Forse a voi sembro un po' o tanto strana....ma la penso così, ognuno ha le sue idee e convinzioni, l'importante è che siano coerenti tra loro!!! le mie lo sono!!!
Non mi appari strana, qui c'è molto di peggio.. vuoi l'elenco???? Sto scherzando ..

La coerenza, c'era da qualche parte una discussione che la smontava completamente. Comunque non è che siano tutte teorie, molte cose che derivano dalla tradizione sono state tramandate da chi le ha vissute ... un tempo era più facile conoscere questi Maestri, ora di loro ci resta la tradizione e mi piace pensare qualche Adepto. Sperimentare la tradizione non è sempre facile. Così però andiamo fuori tema ...

Il destino, secondo me, è un punto di congiunzione tra una linea e l'altra ogni volta che si sceglie di seguire una strada oppure no.

Alla fin fine se non siamo al di sopra del destino e quindi Uomini molto evoluti, trovo più importante preoccuparsi di seguirne i "consigli" di aprire gli occhi (destarsi) e seguire la via della mano destra (se è quello che intendeva Ray), vedere i segnali piuttosto che cercarne la fonte. Quella - la fonte del destino - penso arriverà appena ci si preoccupa di ascoltarlo.
Comunque non sono affatto convinta che ogni uomo abbia un destino stabilito. che lo debba seguire. O che non possa farne a meno.
Sole non è connesso