Discussione: Destino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2006, 15.32.11   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lallo
Poco fa, durante il riposino pomeridiano, pensavo proprio al tuo post, Uno. Pensavo che noi uomini possiamo sempre scegliere da che parte andare: regredire (se scegliamo la via sinistra, quella del passato) e non maturiamo; oppure maturare, percorrendo la via destra, quella del futuro.

Se non vado errato a sinistra Dio mette i caproni (i dannati) e a destra le pecore (i salvi).

La mano sinistra di Dio è quella della maledizione, la destra quella della sua benevolenza o misericordia (se non erro).

Politicamente, beh... le cose non stanno propriamente così, ma questo è un altro discorso (ehehehe)!

Se ho fatto qualche errore, mi si corregga pure o si integri, perché a me piace sempre la chiarificazione anche se mi porta alla consapevolezza di aver sbagliato. Così mi pare di scegliere la via destra!
mi dispiace ma la cosa è più intorcolata... se parliamo in senso a se di destra e sinistra, la sinistra è passato, la destra futuro... ne puoi vedere un senso pratico nelle tecniche di progammazioe neurolinguistica... una persona che pensa con gli occhi in alto rivolti verso sinistra sta riflettendo sul passato e viceversa.....
Invece se parliamo di vie ci sono due vie riconosciute non solo nel Cristianesimo ma in tutte le tradizioni degne di nota... e li appunto la destra è conservatrice e la sinistra progressista (come in politica che chissà da dove ha preso lo spunto? ), la destra basa il cammino sul togliere il superfluo e su una certa disciplina in modo da purificare l'essere che poi per un effetto "molla" attirerà energia pulita, la sinistra invece lavora sull'aumentare la "porcheria" in maniera che l'essere arrivato alla saturazione per un moto naturale si scrolla di botto tutto... la seconda è più pericolosa perchè c'è il rischio di fermarsi sempre prima del "botto" in un piacere che consuma.

Ops sono andato un pò fuori tema... però credo meritasse
Uno non è connesso