Discussione: Paura di vincere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2007, 00.35.02   #4
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Se mi prefiggo una meta so che per raggiungerla non devo tentennare, avere dubbi, paure…..o meglio se un tentennamento ci fosse non dovrà mai superare una certa soglia, ricordo che in altra disc affrontammo argomento analogo…Ogni qual volta che mi prefiggo una meta e so di volerla raggiungere, difficilmente ho dei tentennamenti, e appena mi accorgo di averli, faccio subito rientrare il pensiero che mi distoglie da quella meta e so che mi farebbe perdere.
Quando si vuole vincere in sostanza la paura non dovrebbe esistere, né paura di vincere e né di perdere. Se Voglio veramente ottenere qualcosa so che se l’intenzione è pura riuscirò a ottenere quella cosa, ovviamente se per ottenere una certa cosa devo andare contro una volontà opposta, come nel caso di una partita, o semplicemente di una divergenza di intenti, uno vince e uno perde, beh in tal caso la difficoltà del raggiungimento sarà nettamente maggiore, dipenderà da quale delle due volontà contendenti sarà più forte.
In altri casi vi è il discorso degli ostacoli che si potrebbero frapporre tra la mia volontà e la meta, anche qui ancora dipenderà sempre da quanto forte sarà quella volontà, e più sarà forte e determinata e più ostacoli riuscirà a sconfiggere.
Inoltre se l’esperienza mi insegna che ogni qual volta io abbia voluto veramente, con tutta me stessa, concretizzare qualcosa, la determinazione, la volontà e l’impegno sono sempre stati vincenti, non ho motivi per dubitare che in condizioni analoghe otterrò gli stessi risultati.
Haamiah non è connesso